Articolo di CogenLab su fanzine UmbriaSport 21 febbraio 2018

 

Mercoledì 21 febbraio in occasione della partita di Superlega Volley tra la Sir Perugia ed il Latina è stato pubblicato un articolo su CogenLab sulla rivista sportiva UmbriaSport.

Si riporta di seguito il testo dell’articolo

L’AZIENDA CogenLab s.r.l. è una società umbra leader nella gestione dei servizi energetici in favore di clienti pubblici e privati. In qualità di E.S.Co. (Energy Service Company) sviluppa soluzioni tecnologicamente all’avanguardia finalizzate all’efficienza energetica e alla riduzione di consumi e delle emissioni inquinanti, garantendo al cliente il massimo risparmio possibile.

LA MISSION Analizzare i fabbisogni e i costi energetici del cliente al fine di evidenziare il risparmio energetico conseguibile. Progettare, realizzare e gestire nel tempo gli interventi individuati, garantendo l’efficienza energetica e il risparmio pianificato.

IL TEAM Il team CogenLab è composto da esperti in gestione dell’energia con competenza tecnica, economico-finanziaria, legislativa e manageriale. La loro professionalità è in grado di
supportare lo sviluppo dell’intera filiera dell’efficientamento energetico, predisponendo interventi personalizzati e modellati intorno alle esigenze del cliente.

GLI STRUMENTI CogenLab utilizza le migliori tecnologie disponibili, coniugandole con tutti i possibili strumenti normativi incentivanti. Il personale tecnico è sempre a disposizione dei clienti, e gli impianti sono continuamente monitorati al fine di ottimizzare il risultato. CogenLab, inoltre, prevede l’utilizzo di una pluralità di strumenti finanziari, arrivando a sovvenzionare la realizzazione degli impianti della sua clientela per mezzo di capitali propri operando in modalità E.S.Co.

I CLIENTI Il cliente è un imprenditore pubblico o privato che affida a CogenLab la gestione del proprio fabbisogno energetico. Egli chiede la massima efficienza tecnologica e amministrativa,
il conseguimento del risparmio economico, finanziario ed energetico pattuito e, soprattutto, l’affrancamento dalla gestione complessiva del processo di efficientamento per potersi dedicare
alla propria attività “core”.

PROGETTI IN CORSO Il Gruppo Prosperius, dopo aver affidato a CogenLab gli interventi di efficientamento presso la clinica di Umbertide, ha ribadito la propria fiducia commissionandole
la realizzazione e la gestione dell’impianto energetico di Villa Cherubini, una struttura situata ai piedi della collina di Fiesole (FI) che verrà inaugurata entro maggio 2018. CogenLab gestirà
per dieci anni tutti gli impianti tecnologici della clinica, fra cui l’impianto di trigenerazione, la centrale termica e la centrale frigorifera, gli impianti speciali e altre attività ausiliarie (antintrusione, videosorveglianza, accessi) offrendo un servizio di reperibilità e pronto intervento h 24.
Nel 2018, inoltre, sono programmati il rifacimento e potenziamento degli impianti istallati presso il Prosciuttificio Valtiberino a Citerna (PG) e La Badia a Lesignano de’ Bagni (PR), entrambi appartenenti al Gruppo Alimentare Valtiberino. Durante l’anno è previsto anche l’efficientamento del centro Fitness e Wellness – Flex Village a Foligno (PG) e del Campus Aquae presso il polo universitario di Pavia.

COGENLAB E SIR VOLLEY La collaborazione fra CogenLab e Sir Volley inizia nel 2016, e nasce dalla volontà di partecipare a un importante progetto umbro che unisce lo sport e le eccellenze imprenditoriali del territorio. Un ringraziamento particolare va al Presidente Sirci e al patron del Gruppo Valtiberino, dottor Ludovici, che hanno offerto all’azienda l’opportunità di entrare a far parte della grande famiglia Sir Volley.