CogenLab è leader in servizio di audit energetico in conformità con il D.Lgs 102/14. Nel suo team dispone di personale certificato EGE – Esperto in Gestione dell’Energia (UNI CEI 11339:2009) e Auditor energetici (UNI 16247).
Cosa è l’audit energetico?
L’audit Energetico è una diagnosi approfondita dei consumi aziendali di energia elettrica e termica e degli elementi che ne determinano la variazione.
A cosa serve?
L’audit energetico determina la base di partenza per valutare la fattibilità tecnica e la convenienza economica di qualsiasi progetto di efficientamento energetico.
A chi serve?
A tutte le aziende che intendono tenere sotto controllo e diminuire la propria spesa energetica. È obbligatorio nel caso di grandi imprese e aziende energivore.
Perché richiederlo?
L’audit energetico definisce ed evidenzia l’esatto stato di salute energetica dell’azienda; inoltre è propedeutico per l’accesso ai finanziamenti stanziati a favore delle Piccole Medie Imprese.
Come funziona?
- raccolta dati e consumi
- sopralluogo in sede
- report finale con le proposte di interventi migliorativi
Vantaggi
L’Audit Energetico permette di capire come ottimizzare risorse ed energie, come migliorare l’efficienza energetica e, quindi, ridurre i consumi.