audit e diagnosi energetica Audit e diagnosi energetica

CogenLab realizza Audit Energetici in conformità con il D.Lgs 102/14. Nel suo team dispone di personale certificato EGE – Esperto in Gestione dell’Energia (UNI CEI 11339:2009) e Auditor energetici (UNI 16247).

Cos’è?

L’Audit Energetico è una diagnosi approfondita dei consumi energetici aziendali e degli elementi che ne determinano la variazione.

A cosa serve?

L’Audit Energetico determina la base di partenza per valutare la fattibilità tecnica e la convenienza economica di qualsiasi progetto di efficientamento energetico.

A chi serve?

A tutte le aziende che intendono tenere sotto controllo e diminuire la propria spesa energetica. È obbligatorio nel caso di grandi imprese e aziende energivore.

Perché richiederlo?

L’Audit Energetico definisce ed evidenzia l’esatto stato di salute energetica dell’azienda; inoltre è propedeutico per l’accesso ai finanziamenti stanziati a favore delle Piccole Medie Imprese.

Come funziona?

  • raccolta dati e consumi
  • sopralluogo in sede
  • report finale con le proposte di interventi migliorativi

Vantaggi

L’Audit Energetico permette di capire come ottimizzare risorse ed energie, come migliorare l’efficienza energetica e, quindi, ridurre i consumi.