CogenLab e SIR: Semifinali play-off Superlega

Semifinali play-off Superlega: Sir Safety Perugia sprecona in gara 3 con Trento. Adesso c’è gara 4

Dopo aver chiuso in bellezza la regular season posizionandosi al terzo posto dietro Civitanova e Trento (quest’ultima a pari punti), la Sir elimina agevolmente Piacenza ai quarti dei playoff e si ritrova ad affrontare la stessa Trento nelle semifinali.
Gara 1, disputata a Trento, aveva visto prevalere la squadra di casa 3-1 dopo un primo parziale vinto dalla Sir e giocato ad altissimi livelli. Russel va fuori uso durante una sessione di allenamento e mister Bernardi ripiega su Berger per affrontare i trentini davanti al pubblico di casa.
Gara 2 finisce sempre 3-1, ma qui è la Sir che gioca in casa e ha la meglio di fronte ai Sirmaniaci del Pala Evangelisti che registra un altro sold out. Si ritorna a Trento.
In Gara 3 la beffa: avanti nel primo e secondo parziale rispettivamente 19-22 e 19-23 non si riesce a chiudere. Trento rimonta e si porta sul 2-0. Finisce 3-1.
Adesso c’è Gara 4: grande l’attesa per il big match. Il fischio è fissato per mercoledì 19 ore 20:30 al Pala Evangelisti di Perugia e questa volta o si vince per tornare a Trento e giocarsi l’accesso in finale o si va a casa. I ragazzi di mister Bernardi dovranno reagire e portare a casa la vittoria per poi concentrarsi sulla Final Four di Champions League.