CogenLab sponsor del CASC 2019 – Campus Aquae Swim Cup

CogenLab sarà mainsponsor della seconda edizione del CampusAquae Swim Cup che avrà luogo presso il prestigioso campus universitario di Pavia in sinergia con l’Università di Pavia, e vedrà impegnati piccoli e grandi atleti nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno 2019.

Dopo il grande successo della prima edizione, quest’anno saranno presenti 27 squadre, con quattro Campioni Azzurri a dare ancora più lustro a questo evento: Federica Pellegrini, Nicolò Martinenghi, Marco Orsi e Luca Pizzini.

CogenLab sarà mainsponsor dell’evento sia per confermare il proprio impegno a sostegno dello sport, sia perché il tutto si svolgerà all’insegna dell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e del risparmio energetico grazie al Progetto EkoWell realizzato da CogenLab.

Tutto il Campus Aquae di Pavia, centro sportivo polifunzionale dotato di piscine indoor/outdoor, centro fitness, centro benessere, spa, ristorante, area alloggi universitari, è servito da un impianto di trigenerazione abbinato a pompe di calore funzionanti in geotermia comandate da un sistema di gestione intelligente capace di massimizzare il comfort degli ambienti ottimizzando i consumi energetici.

Dal punto di vista ambientale grazie a questo intervento la riduzione dei consumi si attesta intorno al 32% e assicura una mancata emissione in atmosfera di 750 tonnellate di CO2, pari a quella assorbita da una foresta di alberi estesa quanto 50 campi da calcio ovvero all’inquinamento prodotto da 530 auto in un anno.