Inaugurazione nuova centrale Trigenerazione presso la Clinica Prosperius di Umbertide (PG)

Giovedì 19 dicembre verrà inaugurata presso l’Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide (PG), clinica pubblico-privata eccellenza nella riabilitazione motoria post traumatica e operatoria, la nuova centrale di trigenerazione realizzata da CogenLab che grazie al Contratto di Rendimento Energetico (EPC) consentirà alla clinica di ridurre ancora di più i costi dell’energia.

Questo è solo l’ultimo di una serie di interventi effettuati negli ultimi anni e segue fedelmente la logica dei Progetti EkoHealth di CogenLab, volti a diminuire drasticamente i consumi nelle strutture sanitarie migliorandone il confort.

La sfida della sanità pubblica e privata è quella di riuscire a coniugare l’innovazione tecnologica e il costante aumento della domanda, dovuto all’invecchiamento della popolazione, a risorse economiche sempre più limitate.

Il Contratto di Rendimento Energetico (EPC) è uno strumento utile per alleggerire le Aziende Sanitarie dall’onere gravoso della gestione dell’energia e degli impianti tecnologici, liberando tempo e liquidità da reinvestire nelle attività proprie della struttura.

Le realtà che si affidano al Contratto di Rendimento Energetico con una Società di Servizi Energetici (ESCO), crescono in un’ottica di miglioramento continuo, perché possono concentrarsi unicamente a fornire un servizio eccellente, adeguato, evoluto investendo in ricerca e sviluppo e offrendo standard di confort sempre elevati.

L’Istituto Prosperius di Umbertide, grazie al contratto EPC con CogenLab, è una di queste.